12.8.06

Testimoni del Tempo

TESTIMONI DEL TEMPO (Piazze 25 10 93)





La solitudine e il rumor del fuoco

sono i soli a farmi compagnia

mentre la brace a poco a poco

si esaurisce come il tempo che va via


il sole all’orizzonte

già da molto si è nascosto

e la luna da sopra il monte

ha ormai preso il suo posto


e di questa lunga giornata

che è passata troppo in fretta

solo l’essenza mi è restata

e la notte che ancor mi aspetta


le scintille evanescenti stan danzando

tra i pochi resti della brace

e il mio spirito sta provando

un innato senso di pace


mi domando che ne è stato

e di cosa ne sarà

di tutto il tempo che è passato

e di quel che passerà


mi chiedo quanti anni ho

ma quelli che ho li ho già passati

e solo quelli che vivrò

sono gli unici che mi son restati


ogni cosa che noi facciamo

è destinata a scomparire

e ogni ideale a cui ci leghiamo

assieme a noi dovrà perire


perciò noi esseri di tutte le nazioni

di qualsiasi sia l’età

non siamo altro che testimoni

di un inesorabile tempo che va



CHICHIBBIO





Questa e altre poesie, sul libro
"Faville nel vento"

che potete ordinare al link http://www.boopen.it/acquista/Default.aspx

nella sezione "Poesia"






oppure contattando direttamente l'autore all'indirizzo mail chichibbio@gmail.com

Nessun commento: